UNITE PER VINCERE

Difendiamo i Diritti e la Dignità delle Donne



Domenica 9 ottobre, presso il PalaMattioli in via Benedetto Dei si terrà una grande manifestazione dedicata al mondo femminile, con lo scopo di finanziare le attività delle organizzazioni che operano a sostegno delle donne vittime di violenza e sensibilizzare l'attenzione pubblica nei confronti di tale problema.
Il ricavato sarà devoluto all’associazione TOSCA, Coordinamento Toscano Centri Antiviolenza, che un...isce le associazioni Onlus toscane che si occupano di donne e bambini vittime di violenza sessuale, maltrattamenti e stalking.

Nasce in questa occasione l'idea di formare una squadra di atlete ed ex atlete che hanno raggiunto i massimi livelli nelle proprie discipline ritenute ancora ingiustamente “minori”, LE FLORENTINE.
Audrey Alloh (atletica), Sara Ballerini (karate), Sabrina Bertini (pallavolo), Stefania Cicali (canoa), Silvia Croatto (pallavolo), Svetlana Korytova (pallavolo), Anita Mariela Pinto (canottaggio), Giulia Prayer Galletti (basket), Ilaria Tocchini (nuoto), figure diverse, ognuna con la propria storia, unite per formare un gruppo che scenderà in campo per disputare una partita di pallavolo contro la violenza.
Giocheranno contro una squadra vera e propria, la RIFREDI 2000 PALLAVOLO, che nell'anno 2009-2010 ha partecipato e vinto il campionato Firenze-Prato under16 e conquistato la prima Divisione, una squadra di atlete che con tenacia e determinazione è riuscita a conquistare la serie D.

Il match sarà introdotto da una partita under12 OLIMPIA vs RIFREDI 2000 PALLAVOLO e da una performance del FIRENZE RUGBY CLUB; il rugby infatti, nonostante sia da molti ritenuto uno sport aggressivo, è veicolo di rispetto e lealtà.

REGINA SCHRECKER, celebre stilista ed ex top model, e LEONARD BUNDU, pugile di fama mondiale, rivestiranno il ruolo di madrina e padrino dell'evento.
L'intera giornata sarà presentata da GAETANO GENNAI, noto personaggio fiorentino, attore e presentatore televisivo.

La manifestazione avrà inizio alle ore 15.30.
Apertura cancelli ore 15.00.

I biglietti sono in prevendita presso il circuito BOX OFFICE.
Intero 10euro
Ridotto (bambini al di sotto dei 12 anni) 7euro