Il Fantabosco

Via della Chiusa, 29 Calenzano (FI)
055 8819405


ilfantabosco@alicecoop.it

IL FANTABOSCO

Il Fantabosco è un asilo nido per bambini e bambine dai 3 ai 36 mesi. II nido è stato inaugurato il 10 settembre 2006. ll servizio è dotato di cucina interna per la preparazione dei pasti ed è circondato da un meraviglioso giardino da cui prende il nome.

La struttura ha una capienza complessiva di 31 bambini.

 

MODULI OFFERTI

tempo cortissimo 7,30 - 11,30

tempo corto 7,30 - 14,00

tempo lungo 7,30 - 16,30

possibilità di prolungamento fino alle 18,00 in presenza di almeno 6 richieste.

La domanda di iscrizione viene presentata direttamente al servizio entro il mese di giugno e da questa viene stilata una graduatoria che definisce il calendario degli inserimenti per il nuovo annuo educativo. Viene data priorità ai bambini in lista d’attesa dai servizi educativi del comune di Calenzano. Ad anno educativo avviato le iscrizioni rimangono comunque aperte in caso si liberino dei posti e come criterio di priorità fa fede la data di presentazione della domanda.

 

 

SERVIZI INTEGRATIVI

Presso l'asilo nido Fantabosco è presente il servizio di Centro Gioco Educativo "Il Giardino incantato" che offre la possibilità di frequenza di un servizio educativo rivolto alla prima infanzia più flessibile rispetto a quella prevista dal servizio di asilo nido. Questo servizio si rivolge a bambini e bambine dai 18 ai 36 mesi e prevede la frequenza su 2 o 3 volte alla settimana. Si svolge di pomeriggio dalle 16,30 alle 19,30 nei giorni stabiliti di anno in anno con le famiglie interessate.

Il personale educativo propone ai bambini attività ludiche, laboratotriali e creative che stimolano la crescita armonica in tutte le dimensioni dello sviluppo, offrendo una preziosa occasione di socializzazione prima dell'entrata nella scuola dell'infanzia.

Per informazioni ed iscrizioni contattare direttamente il nido.

 

COMPLEANNI E ANIMAZIONE

In tutti i nostri servizi è possibile festeggiare feste e compleanni per cui offriamo anche servizio di animazione. Per informazioni è necessario rivolgersi direttamente in struttura, contattando le educatrici telefonicamente.