Organi sociali


Alice Cooperativa Sociale è una società cooperativa il cui fine ultimo è il perseguimento dello scopo mutualistico, che si realizza nell’offerta di occasioni e garanzia di lavoro per i soci. La struttura organizzativa della Cooperativa vede al vertice il Consiglio di Amministrazione, composto attualmente da otto persone, a cui risponde il Presidente.

Gli organi della cooperativa sono:

  • l’Assemblea dei soci;
  • il Consiglio di Amministrazione;
  • il Collegio Sindacale. 

Assemblea dei soci: è l’organo sovrano di Alice Cooperativa Sociale che delibera in sede ordinaria e straordinaria. Hanno diritto di voto tutti i soci che risultano iscritti al libro soci da almeno tre mesi. Ogni socio ha diritto ad un unico voto qualunque sia il capitale sociale sottoscritto

Il Consiglio di Amministrazione: è eletto dalla assemblea dei soci, resta in carica tre anni, ed è espressione dell’intera base sociale. Al consiglio compete, secondo quanto previsto dallo Statuto Sociale, l’assolvimento dei compiti quali le decisioni in merito alla politica commerciale, alle strategie di ricerca e sviluppo, all’attuazione di scopi sociali e alle attività riguardanti l’emanazione di piani finanziari. Il CdA elegge il Presidente e il VicePresidente e nomina i membri della Direzione. Lo statuto della cooperativa Alice prevede che il Consiglio di Amministrazione sia composto da un numero di membri che va da 3 a 9. Il Consiglio di amministrazione, rinnovato nel corso del 2014 a seguito della fusione con la Cooperativa Via del Campo, è formato da otto  consigliere.

Collegio Sindacale: è eletto dall’assemblea dei soci. Ad esso spetta il compito di vigilare sull’amministrazione della società, affinché essa avvenga nel rispetto dei vincoli legali e statutari, dei regolamenti e delle deliberazioni sociali.

 Il consiglio di amministrazione di Alice Cooperativa Sociale attualmente in carica è così composto:

PRESIDENTE Gianna Mura
VICEPRESIDENTE Eleonora Sasso 
CONSIGLIERA Tiziana Baglio
CONSIGLIERA Loredana Dragoni

CONSIGLIERA Francesca Drovandi

CONSIGLIERA Corinna Gestri

CONSIGLIERA Nadia Giani

CONSIGLIERA Sara Toccafondi

  • Il Consiglio di Amministrazione