Lavoro al centro


Per il secondo anno consecutivo, la Cooperativa Alice partecipa a tre giorni di eventi,, convegni, seminari, dedicati al lavoro, all’orientamento e alla formazione.

La manifestazione, promossa dall’Assessorato al Lavoro e alla Formazione della Provincia di Prato tramite il Centro per l’Impiego Fil spa, si è svolta al Polo scolastico di via Reggiana negli spazi dell’istituto “Gramsci – Keynes”.

L’evento ha come principale obiettivo quello di presentare “il lavoro che c’è a Prato” e quello che si sta costruendo. Un momento d’incontro e confronto tra le aziende attive nel distretto e i giovani studenti delle quarte e quinte superiori, i diplomati, i laureandi e i laureati, ma anche con tutte quelle persone con esperienza lavorativa alla ricerca di un nuovo impiego.

Durante la rassegna le imprese - da quelle che della tradizione produttiva del distretto hanno fatto il proprio cavallo di battaglia e che con tenacia e lungimiranza hanno conquistato nuovi mercati, fino alle nuove aziende che hanno saputo diversificare ed affermarsi sulla scena dell’innovazione - hanno avuto l'opportunità di presentarsi e di far conoscere i propri fabbisogni formativi e professionali e di entrare in contatto con tante persone alla ricerca di un lavoro o di un orientamento professionale.