GIOVEDI' in GIALLO al MAGNOLFI

VIA GOBETTI, 79 PRATO PO


info@magnolfinuovo.it

Il giovedì si tinge di giallo al Teatro Magnolfi Nuovo...in un mix irresistibile di letteratura, spettacolo e cucina! Il collaborazione con la libreria Equilibri, presentiamo una rassegna dedicata agli appassionati del giallo...in tutte le sue sfumature!

GIOVEDI’ 5 APRILE
Ore 20,00 Apericena dell’Artusi al costo di 6,50 euro
Ore 21,00 Parole in giallo: Incontro con MARCO MALVALDI

Ha esordito nella narrativa nel 2007 con il giallo La briscola in cinque, pubblicato con la casa editrice Sellerio. Nel 2008 ha pubblicato Il gioco delle tre carte, seguito da Il re dei giochi, del 2010. Nel 2012 è uscito invece La carta più alta.Nei quattro libri, che compongono la serie del BarLume, compaiono gli stessi personaggi principali: il barista Massimo, gli anziani frequentatori del bar che spesso si esprimono in vernacolo pisano nonno Ampelio, Aldo, il Rimediotti e il Del Tacca, oltre al commissario Fusco. Malvaldi ha inoltre pubblicato un quinto giallo intitolato Odore di chiuso, con protagonista Pellegrino Artusi e ambientato quindi alla fine dell'800.


GIOVEDI’ 19 APRILE
Ore 20,00 Apericena enigmatico con il Club dei Vedovi Neri
Costo: 15,00 € con prenotazione obbligatoria: tel. 0574– 442906

Gli spettatori verranno trasportati in un'atmosfera elegante e intelligente che il Club sapientemente costruisce per loro. Non un semplice spettacolo teatrale, ma anche un gioco in cui ciascuno potrà tentare di risolvere l'enigma e dimostrare le sue doti di solutore di misteri. Una serata per gli amanti della buona tavola, della buona compagnia e del mistero.


GIOVEDI’ 17 MAGGIO
Ore 20,00 Apericena in giallo al costo di 6,50 euro
Ore 21,00 Parole in giallo: Incontro con LUCA MARTINELLI

Giornalista e scrittore pratese grande appassionato di SHERLOCK HOLMES tanto da farne il protagonista dei suoi
3 romanzi (due già usciti ed uno di imminente pubblicazione).

GIOVEDI’ 21 GIUGNO
Ore 20,00 Apericena in trattoria al costo di 6,50 euro
Ore 21,00 Parole in giallo: Incontro con MARCO VICHI

Il suo primo romanzo è L’inquilino, edito da Guanda, nel 1999 . Nel 2002, con Il Commissario Bordelli, ha fatto la sua prima apparizione il commissario protagonista di una serie di polizieschi ambientati nella Firenze degli anni sessanta. Nel 2004 ha vinto il Premio Fedeli con Il nuovo venuto. Nel 2009 vince il Premio Scerbanenco con il romanzo Morte a Firenze.