Alice Cooperativa Sociale svolge il servizio di Assistenza di base domiciliare dal 1983, ed è iscritta dal 2008 all'albo dei soggetti qualificati per la fornitura di prestazioni e servizi di assistenza domiciliare istituito dal Comune di Prato e dall'azienda USL 4 Prato.
Il servizio è finalizzato a salvaguardare la persona e/o il nucleo famigliare in periodi o situazioni di particolare bisogno.
Si propone di evitare l'istituzionalizzazione impropria e di ridurre gli stati di cronicizzazione, di malessere e di emarginazione fisica e psicologica, nonché di salvaguardare il ripristino di ruoli sociali significativi.
Favorisce, inoltre, la permanenza del cittadino nel proprio ambiente di vita e ne stimola la partecipazione e la collaborazione nella ricerca di soluzioni più idonee a garantire la salvaguardia della dignità durante tutto l'arco della vita.
Il servizio di assistenza di base è indirizzato a persone in situazioni di isolamento, di perdita di autonomia, di insufficienti risorse e/o carenze di contesto famigliare e/o sociale .
In particolare il servizio si rivolge a:
Prestazioni:
Fascia A - Cura della persona
Fascia B - Cura dell'ambiente di vita e dei rapporti con l'esterno
Il servizio viene attivato in convenzione con l'ente pubblico.
Per quanto riguarda i servizi privati garantiamo una gamma completa di servizi socio-sanitari a domicilio con operatori qualificati:
Forniamo risposte tempestive e personalizzate a problematiche anche improvvise.
Per informazioni:
Ufficio Servizi Domiciliari
Via Matteo Degli Organi, 213, 59100 PratoTel. 0574 34646
assistenzadomiciliare@alicecoop.it