Siamo lieti di invitarvi al convegno Le buone pratiche per il potenziamento della rete toscana per la prevenzione, il contrasto e l’emersione della violenza sui minori stranieri, organizzato da Alice Cooperativa Sociale in partenariato con Oxfam Italia Intercultura, Progetto 5 Cooperativa Sociale, Tahomà APS, Società della Salute Area Pratese, Azienda USL Toscana Nord Ovest/Società della Salute Valli Etrusche, Azienda USL Toscana Sud Est, Comune di Cecina, Comune di Bibbiena, nell’ambito del Progetto Incontro (finanziato con il Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020).
Il Convegno si svolgerà Venerdì 3 Marzo 2023, presso il Teatro Politeama Pratese (Via Giuseppe Garibaldi 33/35 59100 Prato) dalle ore 9:00 alle ore 13.00 (Inizio registrazioni partecipanti ore 8:45).
Il Convegno prevede interventi da parte di esperte ed esperti dell’area sociale, psicologica, etnopsicologica e giuridica che porteranno la loro prospettiva riguardante la presa in carico e il supporto dei minori migranti e rifugiati vittime/o potenziali vittime di violenza all’interno di un sistema multisettoriale che prevede la presenza integrata dei diversi attori.
La partecipazione al convegno è gratuita.
L’evento può essere seguito sia in presenza che in modalità online, previa registrazione della propria partecipazione all'evento.
Clicca qui per conoscere il programma della mattinata e registrare la tua presenza.
Invieremo successivamente i dettagli dell'agenda ed il link per lo streaming del convegno per coloro che si collegheranno da remoto.
Il convegno prevede il riconoscimento di ECM per Psicologi e dei crediti agli iscritti all’Ordine degli Assistenti Sociali e all’Ordine degli Avvocati di Prato.
Per informazioni:
Email: progettoincontro@alicecoop.it
Tel: 393 471672495